Noleggia la tua moto online

Solo da Chiocchetti Centro Moto è possibile noleggiare la tua moto preferita.

Che sia per un weekend, per una vacanza o un periodo più lungo non importa e se alla fine del noleggio decidessi di acquistare una delle nostre moto ti scontiamo il costo del noleggio.

Cerca ora la tua moto da noleggiare!


Listino Prezzi


Informazioni Utili


Condizioni di Noleggio

Condizioni generali di noleggio

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

AFFIDAMENTO DEL MOTOVEICOLO.
Il motoveicolo viene affidato al cliente fornito delle dotazioni di serie e dei documenti di circolazione dei quali il cliente diviene custode a tutti gli effetti di legge.
I veicoli sono noleggiati esclusivamente a persone in possesso di valida patente di guida (A, A2 o B a seconda dei casi), o anche a persone che abbiano compiuto i 18 anni di età in possesso del foglio rosa.
DOCUMENTI RICHIESTI PER IL NOLEGGIO: patente (o foglio rosa), carta di identità, codice fiscale.
CONSEGNA E RICONSEGNA DEL MOTOVEICOLO.
Il cliente da atto che il motoveicolo è in buone condizioni di funzionamento e senza difetti e si impegna a riconsegnarlo alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. con tutti i documenti ed accessori, ricevuti al momento della consegna, nelle stesse condizioni, alla data indicata nel contratto di noleggio.
La mancata consegna del motoveicolo entro il termine stabilito nel contratto di noleggio costituisce reato di appropriazione indebita aggravata, punibile ai sensi dell’art. 646 c.p., ed autorizza la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. a proporre querela.
Una giornata di noleggio si considera di 24 (ventiquattro) ore.
Sono stati concordati tra le parti, prima dell’inizio del noleggio, la data e l’orario di riconsegna del motoveicolo.
Ogni variazione dovrà essere preventivamente concordata per scritto tra le parti.
Nel caso in cui il motoveicolo venga restituito 59 (cinquantanove) minuti oltre l’orario pattuito per la riconsegna, verrà addebitata una ulteriore giornata di noleggio.
Il motoveicolo dovrà essere riconsegnato dotato di tutti gli accessori, chiavi e documenti esistenti alla consegna da parte della Chiocchetti Centro Moto S.r.l.. In caso contrario, il cliente dovrà pagare di una penale, così come prevista dal contratto di noleggio.
La riconsegna del motoveicolo dovrà sempre avvenire nell’orario di apertura dell’esercizio commerciale della Chiocchetti Centro Moto S.r.l. nelle mani di un incaricato.
Il cliente si obbliga a comunicare alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l., al momento della riconsegna dello stesso, eventuali multe elevate nei suoi confronti durante il periodo di noleggio, nonché l’esistenza di oneri contrattuali e di legge, comunque derivanti dalla circolazione del motoveicolo, non assolti dal cliente stesso e/o dal conduttore del mezzo.
CIRCOLAZIONE DEL MOTOVEICOLO.
Il cliente è autorizzato a circolare solo ed esclusivamente nei paesi in cui opera la polizza assicurativa.
Il cliente è responsabile della normale circolazione del veicolo nonché del suo corretto uso e della sua ordinaria manutenzione.
CONDIZIONI DI UTILIZZAZIONE.
Il cliente riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sul veicolo noleggiato e sugli accessori forniti e, quindi, di non poterne disporre in alcun modo. In particolare, è tassativamente vietato il sub-noleggio del motoveicolo a terzi sotto qualsiasi forma.
Inoltre il cliente non potrà in alcun caso utilizzare o consentire che il motoveicolo venga utilizzato: (a) per il trasporto di persone e/o cose a fini commerciali; (b) per spingere o trainare veicoli, rimorchi o altre cose; (c) sotto l’influsso di sostanze alcoliche o stupefacenti o qualsiasi altra sostanza in grado di menomare lo stato di coscienza, vigilanza o la capacità di reazione; (d) in corse, gare, prove agonistiche, competizioni su circuiti, impianti attrezzati o percorsi aperti al pubblico; (e) in violazione di norme doganali, della circolazione o di altre norme di legge; (f) da persona diversa dal cliente, salvo che tale persona sia stata preventivamente autorizzata per scritto da Chiocchetti Centro Moto S.r.l.; (g) per scopi contrari alla legge; (h) per la circolazione in aree vietate o in aree di accesso o di servizio alle zone portuali ed aeroportuali a traffico limitato; (i) da persona abbia fornito alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. dati e/o informazioni false con riguardo alla propria età, nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza o codice fiscale.
Inoltre il cliente assume l’obbligazione di: (aa) condurre il motoveicolo personalmente e a custodirlo, congiuntamente agli accessori forniti, con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge; (bb) garantire il funzionamento e la sicurezza del motoveicolo durante il tempo di noleggio, assicurandosi che ingrassaggio, lubrificazione ed olio freni siano nello stato necessario a garantire il funzionamento e la sicurezza del motoveicolo, oltre alla costante verifica del livello dei liquidi, impegnandosi, laddove occorra, ad effettuare gli opportuni rabbocchi; (cc) manlevare la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi per danni da questi ultimi patiti anche a beni di loro proprietà trasportati nel motoveicolo noleggiato o dovuti a guasti o inconvenienti al motoveicolo; (dd) rimborsare la Chiocchetti Centro Moto S.r.l., dietro presentazione di fattura, ogni spesa, incluse quelle legali, che la stessa dovesse sostenere per ottenere l’adempimento delle obbligazioni pecuniarie dovute a qualsiasi titolo e/o ragione, ivi comprese quelle per pedaggi autostradali non corrisposti, oltre alle spese amministrative; (ee) utilizzare tutti i dispositivi antifurto dei quali è dotato il motoveicolo ogni qualvolta questo sia parcheggiato, anche se in luoghi chiusi o aree custodite; (ff) non far circolare il motoveicolo in paesi diversi da quelli espressamente indicati nel contratto assicurativo.
SANZIONI.
Il cliente si impegna a rimborsare alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. il pagamento di eventuali sanzioni e/o contravvenzioni conseguenti ad infrazioni del Codice della Strada comminate nel periodo di affidamento del motoveicolo.
Il cliente si obbliga a trasmettere entro 24 (ventiquattro) ore alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. ogni verbale notificatogli dalla pubblica autorità.
COPERTURA ASSICURATIVA DEL MOTOVEICOLO.
Il motoveicolo noleggiato è coperto da assicurazione per la responsabilità civile, che copre i danni causati a terzi, con clausola collisione con franchigia(scoperto 10% e minimo di € 250,00), incendio e furto entrambe con franchigia (scoperto del 20% e minimo di € 150,00).
SINISTRI.
Qualora si verifichi un qualsiasi sinistro, il cliente si obbliga a comunicarlo immediatamente alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l.
Il cliente dovrà comunque sollecitare l’intervento dell’autorità competente e, ove necessario, dovrà presentare denuncia all’autorità giudiziaria.
Il cliente deve premurarsi di ottenere i dati relativi ai veicoli coinvolti (ivi inclusi i dati delle compagnie assicurative, numeri di polizza, agenzie) e agli eventuali testimoni o, comunque, di ottenere tutte le informazioni necessarie per la determinazione delle responsabilità del sinistro.
Infine il cliente si impegna a cooperare con la Chiocchetti Centro Moto S.r.l., la sua Compagnia Assicurativa, il suo Legale in qualsiasi indagine e/o procedimento sia stragiudiziale che giudiziale.
RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE.
Il cliente si obbliga a riconsegnare il motoveicolo e le relative dotazioni nelle stesse condizioni di consegna e, pertanto, si obbliga a reintegrare gli eventuali ammanchi e a risarcire i danni arrecati, salvo il normale deperimento d’uso.
In particolare il cliente si assume l’obbligo di risarcire i danni derivanti dal rifornimento effettuato con carburante diverso da quello previsto per il motoveicolo noleggiato e i danni derivanti da interventi di riparazione eseguiti o fatti eseguire direttamente dal cliente senza il consenso scritto della Chiocchetti Centro Moto S.r.l. ovvero derivanti dalla circolazione del motoveicolo nonostante la presenza di guasti segnalati senza la tempestiva riconsegna del medesimo.
In caso di forature agli pneumatici il cliente è tenuto alla sostituzione degli stessi a sue spese.
È OBBLIGATORIO SEGNALARE alla società intestataria del motoveicolo la foratura per evidenti motivi di sicurezza dello stesso.
Non è ammessa la restituzione del motoveicolo con gli pneumatici riparati.
GUASTI DEL MOTOVEICOLO.
Il cliente si impegna ad informare immediatamente la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. di eventuali guasti al motoveicolo, interrompendo la circolazione del medesimo, rimettendosi alle indicazioni della società intestataria del motoveicolo in ordine all’eventuale sostituzione o riconsegna del mezzo.
In caso di guasto tecnico al motoveicolo noleggiato non imputabile al cliente e/o al conducente, e che precluda la possibilità di utilizzo del mezzo, la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. provvederà, se possibile, alla sostituzione del motoveicolo con uno simile. In caso di impossibilità, la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. rimborserà al cliente la parte non goduta del periodo di noleggio già pagato.
La Chiocchetti Centro Moto S.r.l. si obbliga a rimborsare al cliente le somme spese per le riparazioni dovute a guasti del motoveicolo, che non siano imputabili al cliente e/o conducente purché risultanti da fattura regolarmente intestata alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. e che siano state preventivamente autorizzate dalla stessa.
Non verranno rimborsate fatture per riparazioni non autorizzate dalla società intestataria del motoveicolo.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DELLA CHIOCCHETTI CENTRO MOTO S.R.L.
Nei limiti previsti dalla legge, la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile, ed al fine il cliente rinuncia espressamente per sé e per i propri eredi o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per qualsiasi danno subito dal cliente o da parte di terzi derivante dall’utilizzazione del mezzo noleggiato o per perdita o danni a cose di proprietà del cliente o di terzi lasciate nel motoveicolo o per danni od inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti o da qualsiasi altra causa al di fuori del diretto ed esclusivo controllo della Chiocchetti Centro Moto S.r.l.
La società intestataria del motoveicolo non potrà essere ritenuta responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, guerre, cause di forza maggiore e caso fortuito.
PRENOTAZIONI E DISDETTA.
All’atto della prenotazione del motoveicolo, il cliente dovrà fornire numero della patente con validità in corso.
All’atto della stipula del contratto di noleggio e di ritiro del motoveicolo, il cliente dovrà fornire patente, documento di identità, codice fiscale e carta di credito intestata al cliente.
Il cliente si impegna a non fornire documenti falsi e/o informazioni menzognere assumendosi ogni responsabilità derivante dalla violazione della presente clausola.
La disdetta può essere effettuata entro e non oltre 48 (quarantotto) ore prima del ritiro del motoveicolo.
MODALITA’ DI NOLEGGIO.
Modalità di noleggio:
– tariffa giornaliera si intende 24 ore dal ritiro del motoveicolo;
– tariffa weekend si intende dalle ore 19.00 del venerdì alle ore 9.00 del lunedì;
– tariffa settimana si intende 7 giorni dal ritiro del motoveicolo.
I prezzi sono comprensivi di IVA e assicurazione RC/terzi/collisione con franchigia in caso di sinistro e incendio/furto con scoperto assicurativo per le persone che utilizzano il motoveicolo con il permesso della Chiocchetti Centro Moto S.r.l. (e non in altri casi, per i quali pertanto non opera la relativa copertura assicurativa) secondo quanto indicato nei tariffari della società intestataria del motoveicolo in vigore al momento del noleggio.
Il cliente a sua richiesta può prendere visione del contenuto della relativa polizza assicurativa.
In caso di inoperatività della relativa polizza, per qualsiasi causa, il danno subito dal motoveicolo sarà integralmente a carico del cliente che si obbliga a manlevare e tenere indenne la Chiocchetti Centro Moto S.r.l..
– il noleggio ha durata minima di 1 giorno;
– il noleggio di una sola giornata non è valido per la giornata di domenica;
PENALI.
Si conviene che la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. è legittimata ad applicare al cliente penali come di seguito indicate, al verificarsi degli eventi sotto elencati:
– perdita e/o danneggiamento e/o furto di documenti: la mancata riconsegna del libretto di circolazione originale del motoveicolo anche se dovuta a smarrimento o furto o il danneggiamento che ne comporta la richiesta di duplicato, obbliga del cliente a risarcire alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. il costo per il rilascio del duplicato del predetto libretto di circolazione del motoveicolo, oltre al pagamento della somma di € 500,00 (cinquecento/00).
– perdita e/o danneggiamento e/o furto di chiavi: la mancata riconsegna delle chiavi del motoveicolo anche se dovuta a smarrimento o furto o il danneggiamento che ne comporta la richiesta di duplicato, obbliga del cliente a risarcire alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. il costo per il rilascio del duplicato del predetto libretto di circolazione del motoveicolo, oltre al pagamento della somma di € 500,00 (cinquecento/00);
– perdita e/o danneggiamento e/o furto di targa: la riconsegna del motoveicolo privo di targa, anche se dovuto a smarrimento o furto o il danneggiamento che ne comporta la richiesta la reimmatricolazione obbliga il cliente a risarcire alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. il costo della reimmatricolazione del motoveicolo, da quantificarsi aggiornato al momento della effettiva reimmatricolazione, oltre al pagamento della somma di € 500,00 (cinquecento/00);
– perdita e/o danneggiamento e/o furto di navigatore: € 600,00 (seicento/00);
– perdita e/o danneggiamento e/o furto borse/valigie: € 800,00 (ottocento/00), €1000,00 (mille/00) in caso di borse/valigie marca BMW;
– abbandono veicolo € 2.000,00 (duemila/00);
– manomissione e/o deterioramento contachilometri: comporta l’obbligo del cliente a risarcire alla Chiocchetti Centro Moto S.r.l. il costo per la sostituzione e/o riparazione del contachilometri oltre al pagamento della somma di € 120 al giorno per ogni giorno di noleggio;
La mancata riconsegna del motoveicolo alla data e ora pattuite nel presente contratto (salvo i casi di forza maggiore), comporterà l’illegittimità del possesso del cliente e comporterà, inoltre, una penale per ogni giornata, o frazione di giornata, pari alla somma del noleggio giornaliero aumentata del 15 % (quindici %) per la prima settimana, e aumentata del 25 % (venticinque %) fino alla data di riconsegna o alla data in cui la Chiocchetti Centro Moto S.r.l. riprenda possesso del motoveicolo.
SEQUESTRO DEL MEZZO.
In caso di sequestro/confisca del motoveicolo da parte delle autorità giudiziaria per cause da attribuirsi al cliente (e/o al conducente), la società intestataria del motoveicolo addebiterà al cliente stesso il costo giornaliero di noleggio calcolato ai sensi del presente contratto, fino alla data di dissequestro del motoveicolo, con un massimale pari al valore di sostituzione del mezzo alla scadenza del periodo di noleggio, o in caso di confisca la società intestataria del mezzo addebiterà al cliente il costo del mezzo alla data in cui il bene è stato confiscato.
FORZA MAGGIORE.
Nei casi di forza maggiore né il cliente né la società intestataria del motoveicolo potranno essere considerati responsabili per la mancata esecuzione dei relativi obblighi contrattuali.
Si considera “forza maggiore” un evento irresistibile ed imprevedibile, straordinario ed indipendente dalla volontà delle parti e che impedisce alle stesse l’adempimento delle proprie obbligazioni contrattuali.
TRADUZIONE.
Nel contrasto tra la presente versione e la contestuale lingua inglese del presente contratto prevarrà quella italiana, di cui la lingua inglese costituisce mera traduzione.
FORO DI COMPETENZA.
Per ogni controversia che dovesse insorgere relativamente al presente contratto è esclusivamente competente il Foro di Lucca.

SOLO DA CHIOCCHETTI CENTRO MOTO TI SCONTIAMO IL COSTO DEL NOLEGGIO SE DECIDI DI ACQUISTARE LE MOTO