Noleggia la tua moto online

Solo da Chiocchetti Centro Moto è possibile noleggiare la tua moto preferita.

Che sia per un weekend, per una vacanza o un periodo più lungo non importa e se alla fine del noleggio decidessi di acquistare una delle nostre moto ti scontiamo il costo del noleggio.

Cerca ora la tua moto da noleggiare!


Listino Prezzi


Informazioni Utili


Condizioni di Noleggio

Informazioni Utili

Cosa fare in caso di...

Multa:
In caso di multa il Cliente deve provvedere direttamente e immediatamente al pagamento delle eventuali contravvenzioni al Codice della strada contestategli nel periodo di noleggio fornendo la relativa attestazione di pagamento a Chiocchetti Centro Moto
In caso di contestazione successiva alla riconsegna del mezzo, il Cliente dovrà provvedere al pagamento almeno sette giorni prima della scadenza del termine fissato per il pagamento della sanzione e dovrà fornire a Chiocchetti Centro Moto la relativa ricevuta di pagamento. 

Furto, incendio, totale e parziale:
In tutti i casi di furto o incendio, totale o parziale, è fatto obbligo al Cliente di effettuare immediatamente regolare denuncia alle Autorità competenti, consegnandone l’originale entro 48 ore dalla stessa, unitamente alle chiavi del veicolo, alla agenzia Chiocchetti Centro Moto ove è stato noleggiato il veicolo, collaborando attivamente con quest’ultima nella gestione del procedimentogiudiziario.
Fermo restando quanto sopra previsto in materia di avvisi e denunce, qualsiasi limitazione o esclusione di responsabilità non è più efficace, addebitando l’intero valore del veicolo o ammontare del danno al Cliente, in caso di:
furto totale, furto parziale o danni da incendio con mancata riconsegna delle chiavi del veicolo;
inosservanza delle disposizioni riconducibilili casi di negligenza, dolo o colpa grave del Cliente o della seconda guida se non dichiarata e registrata nel contratto.

Incidente:
In caso di incidente: Informare per telefono Chiocchetti Centro Moto, anche in caso di danni lievi, entro e non oltre il termine di 24 ore, inviando il modello CAI (a disposizione nel Motoveicolo) compilato con la controparte, oppure consegnandolo contestualmente alla restituzione del veicolo se questa avviene entro 24 ore dall’evento, al fine di consentire a Chiocchetti Centro Moto la gestione del sinistro nel rispetto dei termini di cui agli artt. 1913 e 1915 Codice Civile;Informare immediatamente la più vicina Autorità di Polizia, in caso di necessità di accertamenti a carico di terzi o nell’ipotesi in cui vi siano dei feriti;Non rilasciare dichiarazioni di responsabilità in caso di incertezza sulla dinamica del sinistro;Prendere nota dei nomi e dei recapiti anche telefonici delle parti e dei testimoni ;Fornire a Chiocchetti Centro Moto qualsiasi altra notizia utile;Seguire le istruzioni che Chiocchetti Centro Moto fornirà relativamente alla custodia o alla riparazione del veicolo o al rientro forzato.

Smarrimento chiavi o targa:
In caso di smarrimento o furto della chiave e/o della targa del veicolo noleggiato il Cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente ed a consegnare a Chiocchetti Centro Moto l’originale della denuncia. Per il servizio di riconsegna o invio e duplicazioni della seconda chiave e/o il rifacimento della targa di circolazione, il Cliente è tenuto al pagamento dei costi sostenuti da Chiocchetti Centro Moto.Il corrispettivo del noleggio è eventualmente dovuto anche per i giorni di mancato utilizzo del veicolo.
In caso di smarrimento della sola chiave del veicolo noleggiato e qualora il Cliente non consegni l’originale della denuncia a Chiocchetti Centro Moto, questi, trascorsa inutilmente la data di riconsegna del veicolo indicata sulla lettera di noleggio, procederà in termini di legge al recupero del veicolo, ed il Cliente sarà tenuto al rimborso di tutte le spese sostenute per il recupero del mezzo, anche quelle correlate, al pagamento del corrispettivo del noleggio (calcolato sino alla data di effettivo recupero della disponibilità del veicolo), nonché al rimborso delle spese per la sostituzione della chiave

Sequestro del mezzo da parte dell’Autorità giudiziaria
In caso di sequestro/confisca del motociclo da parte dell’Autorità giudiziaria per cause da attribuirsi al Cliente, Chiocchetti Centro Moto addebiterà al Cliente stesso il costo giornaliero di noleggio calcolato sul presente contratto, fino al dissequestro del veicolo, anche oltre l’ammontare del deposito cauzionale versato al momento del contratto.
Qualora l'importo complessivo dovuto per tale causa sia pari al valore di mercato del mezzo, maggiorato delle spese per il trasferimento della proprietà, stimate alla data di scadenza del periodo di noleggio concordato, Chiocchetti Centro Moto dopo aver incassato l’integrale pagamento di quanto previsto, procederà al trasferimento di proprietà del mezzo sequestrato/confiscato a favore del Cliente la parte non goduta del periodo di noleggio già pagato.

Foratura di un pneumatico
Ogni foratura di pneumatico dovrà essere riparata a cura del Cliente e la relativa spesa resterà a suo carico. Il Cliente è OBBLIGATO A SEGNALARE all’agenzia Chiocchetti Centro Moto dove è stata ritirata la moto a noleggio la foratura, per evidenti motivi di sicurezza del veicolo.

Accensione di una Spia nel quadro
Il Cliente, in caso di accensione di una spia rossa nel quadro della moto, è obbligato a fermarsi, spegnere il motore, disinserire il quadro di accensione e segnalare il fatto immediatamente all’agenzia Chiocchetti Centro Moto dove è stata ritirata la moto.

Guasto tecnico
In caso di guasto tecnico al veicolo noleggiato non imputabile al Cliente e che precluda la possibilità di utilizzo del veicolo Chiocchetti Centro Moto provvederà, se possibile, alla sostituzione del veicolo con uno presente in sede anche di altra categoria. In caso di impossibilità, a insindacabile giudizio di Chiocchetti Centro Moto, verrà rimborsata al Cliente unicamente la parte non goduta del periodo di noleggio già pagato.

Manutenzione e conduzione della moto
Le moto sono tagliandate da Chiocchetti Centro Moto secondo il loro programma di manutenzione. Il personale Chiocchetti Centro Moto verifica sempre lo stato delle moto prima della consegna e provvede a livellare opportunamente gli oli del motore, trasmissione e cambio, ingrassare e tensionare la catena di trasmissione (ove presente) e controllare la pressione degli pneumatici. Gli oli del motore, del cambio e della trasmissione per moto con cardano devono essere sostituiti ogni 10 mila km. Il cliente ha l’obbligo di verificare durante il tempo del noleggio che ingrassaggio delle trasmissioni secondarie (catena, corona, pignone), lubrificazione ed oli motore, del cambio e dei freni siano nello stato necessario a garantire il funzionamento e la sicurezza del veicolo. L’olio del cambio e della trasmissione delle motociclette Chiocchetti Centro Moto, in genere non hanno bisogno di aggiunte o livellamenti oltre quelli effettuati in fase di tagliando e quindi di verifiche particolari; mentre l’olio motore deve essere controllato (a vista o tramite astina di controllo in dipendenza della moto noleggiata) ogni 600/800 Km, con la moto in posizione perfettamente veriticale, su terreno pianeggiante e dopo averla fatta raffreddare (circa dopo 10 minuti dallo spegnimento). In genere, tra il livello minimo e massimo dell’olio motore vi è una differenza di 300/500 grammi in dipendenza del tipo di moto e cilindrata. Qualora si guidi una moto con trasmissione a catena, la stessa deve essere lubrificata e/o tensionata ogni 600/800 Km. Le moto, se non lo sono già, al momento dell’accensione devono essere fatte scaldare al minimo per almeno 40/60 secondi, per poi procedere lentamente fino al raggiungimento della temperatura di esercizio (3/4 minuti) segnalata dallo strumento indicatore della temperatura .
Chiocchetti Centro Moto non è responsabile per i danni derivanti dal mancato adempimento da parte del Cliente dell’obbligo di diligenza nella manutenzione e nella conduzione del motoveicolo, anzi qualora avvenisse, esso è considerato caso di negligenza.

Prevedo di percorrere molti chilometri, cosa devo fare ?
Qualora si preveda di fare molti chilometri durante il periodo di noleggio è necessario farlo presente al personale Chiocchetti Centro Moto al momento del ritiro del motoveicolo, che provvederà a fornire gratuitamente 1 kg di olio motore idoneo al tipo di moto e fornire le opportune semplici istruzioni per gli interventi. 

Torna in cima

Requisiti per il noleggio

Per tutte le moto a noleggio, sopra i 650 c.c., è necessario aver compiuto 25 anni di età ed essere in possesso di Patente Valida per la guida del motoveicolo da noleggiare.
Per il Deposito Cauzionale si accettano tutte le carte di credito ad esclusione delle carte ricaricabili. 
Essere in possesso di un Documento valido e Codice Fiscale o Tessera Sanitaria da presentare in Agenzia al momento della presa in consegna del motoveicolo

Torna in cima

Orari


CHIOCCHETTI CENTRO MOTO SRL
Via Nuova per Pisa, 344
55100 San Michele in Escheto (LU)

Orario per ritiro e riconsegna motoveicoli:
Consegna moto ore 10.00
Riconsegna: entro le ore 9.00 del giorno successivo

Consegna moto weekend
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00 Venerdi
Riconsegna ore 9.00 Lunedi
 
Orario per i contatti con il pubblico: 
Dal lunedi al sabato
Mattina 9.00 / 13.00
Pomeriggio 15.30 - 19.30

Chiedere di Franco, Daniele o Gianluca

Torna in cima

Come prenotare


Per tutte le moto a noleggio, sopra i 650 c.c., è necessario aver compiuto 25 anni di età ed essere in possesso di Patente valida per la guida del motoveicolo, da noleggiare.
Per prenotare i veicoli a noleggio è necessario versare il 33% di anticipo tramite carta di credito o bonifico bancario: 
Versamento anticipo 33% con bonifico bancario: Inoltrare una richiesta tramite Email o Telefono, indicando la moto e i servizi scelti ed il periodo desiderato. Vi risponderemo al più presto con un riepilogo dei dati di noleggio e le coordinate bancarie per versare l'anticipo. 
Versamento anticipo 33%  con carta di credito: Si effettua on-line attraverso il sistema di prenotazione. In fase di conferma sarà richiesto di versare il 33% di anticipo con carta di credito attraverso il circuito PayPal.
Carte accettate (solo tramite PayPal): Visa, Visa Electron, Mastercard e Aura

Saldo a fine noleggio con qualsiasi metodo di pagamento (Bancomat, Carte di Credito, Carte Prepagate, Contanti)
 
• Disdetta della prenotazione:
Disdetta entro le 72 ore antecedenti alla data di inizio noleggio: Rimborso a favore del Cliente pari al 50% dell'anticipo versato.
Disdetta successiva alle 72 ore antecedenti alla data di inizio noleggio sarà trattenuto per intero l'anticipo versato.

• Variazione del periodo di noleggio
La variazione del periodo di noleggio può essere effettuata a titolo gratuito entro le 72 ore antecedenti alla data di noleggio in precedenza stabilita. Il Cliente dovrà comunicarci, la necessità di modificare il periodo di noleggio. Il periodo di noleggio che si vorrà modificare non potrà superare i 12 mesi a far data della comunicazione di variazione e non potrà essere richiesto per una seconda volta. Chiocchetti Centro Moto procederà al cambio del periodo prescelto in base alle nuove esigenze del cliente ed ai veicoli disponibili nello stesso periodo, trattenendo la somma già versata dal cliente al fine di rinnovare la garanzia di prenotazione per il nuovo periodo.

Torna in cima

 

Acconti e pagamenti

Pagamenti in Agenzia
Per il DEPOSITO CAUZIONALE è richiesta sempre una CARTA DI CREDITO NON PREPAGATA circuito Visa, Mastercard
E' possibile effettuare il SALDO del noleggio tramite Contanti, Bancomat o Carta di Credito circuito Visa Mastercard, ecc.. Al termine del periodo di noleggio, al momento della riconsegna presso l’Agenzia, il personale Chiocchetti Moto, verifica le condizioni della Moto compilando la scheda tecnica di rientro del Motoveicolo. In caso venissero riscontrati Danni saranno addebitati al massimo fino all’importo lasciato in garanzia come Deposito Cauzionale ed inseriti nella fattura di Noleggio.

NOTA BENE: Tutti i prezzi esposti sono IVA INCLUSA

Franchigia Deposito Cauzionale
In caso di Danni o Furto del motoveicolo, al verificarsi dell’evento, sarà dovuta, al massimo, esclusivamente la somma della Franchigia-Deposito Cauzionale lasciata dal Cliente ad inizio noleggio

Torna in cima

SOLO DA CHIOCCHETTI CENTRO MOTO TI SCONTIAMO IL COSTO DEL NOLEGGIO SE DECIDI DI ACQUISTARE LE MOTO